...è la tua storia...appartiene a te.

fotografia matrimoni Napoli fotografo book fotografici

 

Un'immagine vale più di mille parole fotografare è trattenere il respiro quando tutte le nostre facoltà di percezione convergono davanti alla realtà che fugge: in quell'istante, la cattura dell'immagine si rivela un grande piacere fisico e intellettuale (...)

fotografare è mettere sulla stessa linea di mira la testa, l'occhio e il cuore

            

                                                                                                         H.C. Bresson

Il Reportage fotografico

La parola fotografia, originata dalle due parole greche Phos e Graphis, vuol significare appunto scrivere con la luce.

Orbene la macchina fotografica di ogni fotografo, piccolo o grande, risulta divenire come un vero "taccuino" con il quale si racconta la vita di un momento e si immortala un fotogramma in un preciso istante; IRRIPETIBILE!

Desidero, con quest'articolo dare un minimum di nozione del reportage.

Orbene immedesimiamoci per un attimo in quella che risulta essere la vostra scelta ad esempio tre parti molto importanti quali l'abito nuziale, chiesa e non meno importante: la data. Questa ultima entità è la cosa più importante per i fotografi. Infatti con la parola "data" ricordiamo immediatamente il tempo! Un momento che avete scelto in quel giorno per tante serie di improrogabili motivi. Orbene così come il "reporter" di un giornale sa bene che quando è al lavoro non avrà alcuna seconda possibilità di immortalare un "istante"  attraverso la fotografia, allo stesso modo il fotografo che è stato scelto dagli sposi sa che nel momento in cui si trova sui luoghi della cerimonia deve essere pronto a “QUALSIASI ISTANTE”... per scrivere la storia della tua nuova unione. Certi momenti non possono tornare e di certo questo comporta tante responsabilità a chi accetta tale tipo di incarico.

Molte volte le gentili future spose mi chiedono: cosa scaturirà da un reportage per matrimoni?

Ebbene saranno proprio i fotogrammi che man mano si effettuano che comporranno il racconto di Te.

Sarò li a cogliere ogni singolo istante...i vostri sorrisi i vostri stupori le vostre grandi e forti EMOZIONI!

So che certi momenti non tornano più e la professionalità da applicare in un reportage per matrimoni o book fotografico consiste in questo...far si da restituirti quegli attimi speciali per sempre!

Questo mi propongo per le fotografie ai grandi eventi che ti appartengono; la mia Mission di fotografo per te è mostrarti la tua gioiva proprio in quegli momenti.


Ringrazio i miei clienti ed i sostenitori di ifotoo.it: Big Directory Web    OP    Fiorry    Cartella    Ricerca Italiana    Mistercoupon    Nuovaric    Giocherellone    Qualetelefonia    Filcoo    Cucinare Ricette   Scambio links    votaquestosito   dgttv    circuitolinks    scambiolink90    risposteatutto    annunci    segnalo    worldweb    sapereviaggiare


enzo de maio © all rights reserved ‘oct 13